CAMPIONATO ITALIANO 10K MASTER E CAMPIONATO REGIONALE SU STRADA ALLIEVI/E A MARTINENGO: ELISA ROVEDATTI ARGENTO NELLE ALLIEVE.

Il tradizionale Palio delle Porte di Martinengo (Bergamo) domenica 25 settembre ha ospitato il Campionato Italiano Master di Corsa su Strada 10 Km Individuale e di Società maschile e femminile e il Campionato regionale di corsa su strada allievi/e. Percorso interamente cittadino con sviluppo su due giro di un tracciato interamente pianeggiante e velocissimo.

Nella categoria allieve, in partenza unica con le master, su un tracciato di 4,8 km, gara regolare fino al 4° chilometro, poi si fa la selezione con un grand cambio di ritmo negli ultimi 800 metri che vede tre concorrenti battagliare per i gradini del podio: Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno) chiude seconda a 5” dalla vincitrice Sofia Sidenius (AtleticaCral S2 Teatro alla Scala) che si porta a casa il titolo regionale, mentre a 7” dalla morbegnese, conquista il 3° posto Marta Scerra (PBM Bovisio Masciago).

Nella prova tricolore master: Cinzia Cucchi (Castelraider) è 9a nelle master 40 in 39’43”, Francesca Duca (GP Talamona) è 19a nelle master 50 in 44’29”, Eliana Del Maffeo (2002 Marathon Club) è 11a nelle master 65 in 52’36”, mentre i compagni di squadra Riccardo Dusci e Mario Confalonieri sono, rispettivamente, 21° nei master 55 in 38’28” e 58° nei master 60 in 48’32”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *