CAMPIONATI ITALIANI DI TRAIL: ALICE GAGGI TITOLO NEL CORTO ED ELISA DESCO NEL LUNGO, MAURO MANENTI BRONZO NEL LUNGO.

La Garda Trentino Trail sabato 14 maggio ad Arco(Trento) ha assegnato i titoli tricolori del trail lungo (60 km, 3500 metri di dislivello) e corto con il Tenno Trail (28 km, 1700 metri di dislivello valevole anche come Campionato di Società). 1500 complessivamente gli iscritti, numero record per la manifestazione disegnata tra i laghi di Garda, Ledro e Tenno in un contesto ambientale che spazia dal clima mediterraneo del Garda fino a quello alpino del Sentiero della Pace e del Rifugio Nino Pernici.

Sul traguardo di Arco di Trento Martin Dematteis  (Sportification), l’azzurro che fu oro europeo della montagna nel 2016, si è laureato campione italiano del trail corto, così come Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita)  al femminile. Trail lungo ad Andreas Reiterer (Telekom Team Südtirol) e Julia Kessler (SportClub Meran).

Proprio nel trail corto, la valtellinese Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) ha tagliato il traguardo dopo 2h39’22” conquistando il 2° posto assoluto e il titolo italiano master A. A livello maschile, da citare il 38° posto di Marco Leoni (GS CSI Morbegno\2h48’56”).

Nell’impegnativa prova del trail lungo, argento assoluto e titolo nelle master A per Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina) dopo 7h24’47” di gara, mentre sulla stessa distanza a livello maschile 20° posto assoluto di Giovanni Tacchini (Team Valtellina\7h24’57”), 28° assoluto, ma medaglia di bronzo nei master B, Mauro Manenti (GS CSI Morbegno\7h43’17”), 34° Michele Ciabarri (Team Valtellina\7h56’37”), 42° Daniele Nava (Atl. Alta Valtellina\8h12’11”) , 53° Valentino Grossi (GS Valgerola\8h45’32”), 8° nei master B.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *