Campionati italiani corsa in montagna giovanile a Prosto di Piuro

La FIDAL ha assegnato alla nostra società sportiva, Gruppo Podistico Valchiavenna asd, l’organizzazione dei “Campionati Italiani di Corsa in Montagna”, categoria Cadetti e Allievi (maschili e femminili), campionati che si disputeranno, a PIURO (So), domenica 15 maggio 2022.

Le gare che assegneranno i titoli (individuali e di società) avranno avvio alle ore 10.00, precedute (a partire dalle ore 9.00) da gare riservate alle categorie esordienti e ragazzi (M + F), anche queste aperte ad atleti provenienti da tutta Italia.

Le gare si disputeranno su percorsi che, da anni, vedono svolgimento di altre manifestazioni di corsa in montagna, sempre riservate alle categorie giovanili.      Solitamente di livello regionale, la manifestazione, nel 2005 e nel 2011, ha già assegnato i titoli italiani e, nel 2011, campione nella categoria Cadetti era stato Yema Crippa, oggi uno dei più grandi atleti italiani di tutti i tempi. 

Chissà che i protagonisti di quest’anno non possano essere i grandi campioni di domani.

Da alcuni anni i percorsi di gara, con lunghezze e dislivelli diversi, a seconda delle categorie, transitano anche nei giardini e nel castagneto di “Palazzo Vertemate-Franchi”, una delle più prestigiose ed affascinanti dimore cinquecentesche lombarde.

Sarà occasione, quindi, anche per ammirare le bellezze del Palazzo e, altresì, le bellezze naturali della nostra valle, a cominciare dalle vicine cascate dell’Acqua Fraggia.

In allegato inviamo il volantino informativo, con varie indicazioni riferite alla manifestazione, per  eventi che si terranno durante l’intero fine settimana, in comune di Piuro e nella vicina città di Chiavenna.
Le gare, che si disputeranno domenica 15 maggio 2022, saranno precedute, il sabato pomeriggio, da vari eventi di contorno, che si terranno nella vicina Chiavenna.

Sempre a Chiavenna, presso il centro sportivo, nella struttura adibita (in inverno) a Palaghiaccio, si terrà (a partire, indicativamente, dalle 12.30) il pranzo per tutti i partecipanti, che sarà seguito dalle premiazioni.

Per il pranzo (con piatti tipici locali, a prezzo convenzionato pari a Euro 14,00) sarà necessario inviare, al presente indirizzo mail, prenotazione (possibilmente per società), con indicazione del numero dei partecipanti.
Il pagamento, invece, dovrà avvenire al momento della conferma delle iscrizioni e ritiro dei pettorali.    

Altre informazioni sono disponibili sul nostro sito (www.gpvalchiavenna.it ) accedendo alla pagina riferita alla manifestazione, nonché sul nostro profilo facebook (@GPValchiavenna).

Nella speranza di vedere presenti, alle gare, anche gli atleti della Vostra società sportiva segnaliamo anche, su documento allegato, le strutture ricettive situate nelle vicinanze dei percorsi di gara, che hanno dato disponibilità ad applicare tariffe agevolate per i partecipanti ai campionati che, provenienti da lontano, avranno necessità di pernottare in Valchiavenna nel weekend di gara.

Restiamo a disposizione, alla seguente mail, per necessità e/o informazioni
Vi aspettiamo, per un grande campionato italiano.

W la corsa in montagna

Gruppo Podistico Valchiavenna

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *