CAMPIONATI REGIONALI SU PISTA CADETTI/E: SOFIA PAGANONI BRONZO NEL SALTO IN ALTO

Campionati Regionali individuali Cadetti/e al campo SanPolino “Gabre Gabric” di Brescia sabato 18 e domenica 19 settembre, con la partecipazioni di 6 atleti valtellinesi.

Grandissimo 3° posto di Sofia Paganoni, per la gioia del CO Piateda Pneumatici Valtellina OilService, nel salto in alto con la misura di 1,64 metri (primato personale migliorato di 2 centimetri e prestazione da 948 punti tabellari FIDAL), al termine di una gara che insieme a lei ha visto altre due atlete superare la stessa misura (Francesca Bianchi dei Daini Carate Brianza e Greta Vuolo della Nuova Atletica Varese). Per il conteggio degli errori (1,64 metri al secondo tentativo e 1 errore a 1,61 metri), a Sofia è stata assegnata la medaglia di bronzo. “Sono un po’ dispiaciuta per l’errore a 1,61 metri che ha condizionato il piazzamento finale – le parole della giovane atleta – le sensazioni in gara e il nuovo personale fanno ben sperare per i Campionati italiani di categoria a cui parteciperò il 2 e 3 ottobre a Parma”.

Nei 2000 metri da segnalare l’8° posto di Sara Scaruffi (GS Chiuro) con il crono di 7’19”20, mentre nel disco i compagni di squadra Thomas Gandossini e Giacomo Chiarot ottengono, rispettivamente il 10° posto con la misura di 21,22 metri e il 13° con 18,47 metri. Negli 80 piani in gara 2 atlete della Polisportiva Albosaggia: Laura Mossinelli 47a in 11”59 (vento -1,6 m/s) e Diana Tessi 78a con il tempo di 12”15 (vento-1,6 m/s).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *