AAA CERCASI APPASSIONATI DI ATLETICA e informatica

Il Comitato Provinciale di Sondrio propone un corso di formazione all’utilizzo del software SIGMA per gestione informatica degli eventi, nell’ottica di riuscire a fornire un servizio di stesura classifiche estendibile al maggior numero di manifestazioni in calendario.
 Vogliamo far crescere l’atletica a livello provinciale fatte di piccole gare di paese ma anche importanti raduni nazioni. Per farlo abbiamo bisogno anche di TE!

A tal fine si chiede di la vostra fondamentale collaborazione per creare un gruppo di lavoro! Non servono particolari competenze informatiche ma semplicemente una conoscenza di base nell’uso di un pc, dinamicità e voglia di mettersi in gioco.

Offriamo: 💁‍♂️

– La possibilità di conoscere, partecipare ed “entrare nel meccanismo” che consente di organizzare e svolgere al meglio le manifestazioni istituzionali, visto dalla parte del Comitato Provinciale.
– È previsto un rimborso su base giornaliera per l’impegno preso.

Di che si parla❓

Il ruolo di operatore SIGMA: una figura fondamentale che prevede l’inserimento dei risultati e la gestione delle classifiche durante le manifestazioni inserite nel calendario regionale e provinciale, un ingranaggio imprescindibile per il funzionamento soprattutto delle gare su pista (ma non solo).

L’operatore SIGMA oggi ha un ruolo importantissimo nelle manifestazioni di atletica: il suo lavoro conferisce il primo momento di visibilità per le prestazioni tecniche di ogni atleta e una squadra ampia di “signori dei numeri” permetterebbe ai risultati di viaggiare ancora più celermente sulla Rete.

Ti abbiamo convinto? Conosci qualcuno interessato?  👀

Entra anche tu nello staff informatico! Se hai almeno 16 anni e sei interessato ad intraprendere con noi un percorso formativo, compila il form sottostante. A breve verranno attivati corsi-training per la formazione di nuovi operatori composti sia da lezioni teoriche che pratiche direttamente sul campo affiancati da esperti regionali.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *