COLORINA TRICOLORE – LE SELVE: ISCRIZIONI APERTE!

“Colorina Tricolore – Le Selve” doveva già essere lo scorso anno, ma poi ci si è messo di mezzo il Covid e i ragazzi della PolisColorina, sotto l’egida del 2002 Marathon Club, hanno dovuto rassegnarsi e digerire a malincuore l’annullamento della manifestazione. Ma come promesso dalla Fidal, chi era assegnatario di un Campionato italiano nel 2020 poteva riscattarsi nel 2021 ed ecco che il team organizzativo, capitanato da Riccardo Dusci, non ha avuto alcun dubbio e ha ripresentato la candidatura, con orgoglio e determinazione. “Le Selve” edizione numero 8 è in calendario il 26 giugno 2021 e sarà Campionato italiano individuale e a squadre master di corsa in montagna, oltre che gara nazionale per le categorie junior, promesse e senior. Colorina, in provincia di Sondrio, placidamente adagiata sul fondovalle all’ombra del versante orobico, si prepara ad accogliere a fine giugno nel suo Centro Polivalente un migliaio di atleti, tra cui i più forti mountain runners azzurri che hanno visto sfumare il Campionato europeo e che in Valtellina potranno testare gambe e condizione e ributtarsi nella mischia. Forte dei passati successi organizzativi con il Cross di Colorina che è stato CdS regionale master di cross nel 2019, la macchina organizzativa, coadiuvata dal Comune di Colorina, dagli Alpini e dalla Protezione civile, è già all’opera per tracciare e pulire l’intero percorso di gara, permettendo a chiunque lo volesse di correre fin da subito al fresco delle selve orobiche. Basta seguire le frecce rosse che segnano il tradizionale tracciato di 7,8 km con un dislivello positivo di 490 metri sul quale gareggeranno tutte le donne e le categorie master 60 e seguenti ed il nuovissimo percorso, appositamente studiato per la prova tricolore, che ha uno sviluppo di 10 km e un dislivello positivo di 650 metri. Il delegato nazionale Fidal Simone Fuso, al termine del sopraluogo, si è complimentato  sia per la logistica di partenza e arrivo sia per il percorso. Una gara che nell’albo d’oro vede i nomi degli azzurri di corsa in montagna Giovanni Rossi, Roberta Ciappini, Marco Leoni, Elisa e Giulia Compagnoni.

Il programma di gara, studiato anche per dare la possibilità ad atleti e accompagnatori di trascorrere un bel weekend in Valtellina, prevede una doppia partenza sabato 26 giugno: alle ore 16.30 donne e master 60 e oltre, alle 17.30 junior/promesse/senior e master da 35 a 55.

Tutti i dettagli verranno comunicati nelle prossime settimane, intanto iscrizioni aperte sul sito www.fidal.it (iscrizione tramite le società di appartenenza) e sul sito www.endu.net (iscrizioni atleti singoli e runcard). Per stuzzicare la vostra voglia di correre gustatevi il video di Corri tra le Selve edizione 2019: https://youtu.be/B2y2CuYYSlQ.

Regolamento e informazioni sul sito http://www.poliscolorina.it/leselve.html e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/PolisportivaColorina/.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *