È online il numero 7 di Voglia di Atletica, la rivista FIDAL Lombardia che racconta storie di atleti, allenatori, dirigenti e società della realtà lombarda…ma non solo! In questo numero infatti è presente la prima parte di uno speciale denominato “24 ore prima della gara”, nel quale la giornalista Barbara Cologni e il campione della corsa in montagna Francesco Puppi approfondiscono (con gli interventi dei tecnici Maria Righetti Paolo Brambilla e dello psicologo dello sport Andrea Colombo) il delicato momento rappresentato dalla vigilia di una competizione.

In copertina c’è il giavellottista milanese Roberto Bertolini: una chiacchierata a tutto tondo con Marco Marchei, nella quale Bertolini risponde a 40 domande del giornalista raccontandosi come atleta e anche come futuro padre. Non è l’unico atleta ad aprire il proprio “mondo” a Voglia di Atletica: la marciatrice Lidia Barcella (Bracco Atletica), matricola azzurra Assoluta nel 2020, racconta la propria vicenda atletica tra allenamenti e il lavoro come operaia in un’azienda ortofrutticola; voce anche al primatista mondiale Master del miglio Davide Raineri (CS San Rocchino), “Benjamin Button” dell’atletica. Tra i personaggi intervistati in questo numero ci sono la professoressa Grazia Maria Vanni, già presidente FIDAL Lombardia, e Linda Boerci, giovane medico (classe 1993) che ha scelto di candidarsi nel Consiglio Regionale FIDAL Lombardia.

Da non perdere neppure il dossier di Andrea Benatti sulla categoria Cadetti, gli approfondimenti su Atletica RigolettoAtletica Rovellasca, le interviste aii tecnici Bruno Pinzin Andrea Calandrina e ai giudici di gara Virginio Soffientini Taoufiq Saoudi, ma anche le graduatorie regionali finali outdoor 2020, una pagina per i club dedicata a come districarsi nelle procedure per accedere ai bandi e molto, molto altro!

Buona lettura: https://tinyurl.com/ya8qrwxt

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *