FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PER ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE

La presentazione delle domande di accesso alla misura saranno possibili attraverso una piattaforma web il cui indirizzo verrà pubblicato sul sito dell’Ufficio per lo sport in data 15 giugno 2020.

Sono previste due finestre:

la prima a partire dalle ore 12:00 del 15 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 21 giugno 2020 (  x asd titolari di un contratto di locazione avente ad oggetto unità immobiliari )

la seconda sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 22 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 28 giugno 2020. ( x asd NON titolari di un contratto di locazione e  che NON hanno  partecipato alla prima sessione di presentazione delle domande )

I criteri di accesso alle due sessioni sono indicate nelle Linee Guida allegate al Decreto dell’Ufficio per lo Sport.

Per qualsiasi ulteriore informazione il Comitato Provinciale è a vostra disposizione


F.A.Q.

1) Quando scade il bando?
Il 30 giugno 2020 alle ore 12.00

2) A chi devo inviare la domanda?
Al Comitato Regionale dell’Organismo Sportivo di Competenza che provvederà a far pervenire la domanda al C.R. CONI Lombardia entro la data e l’ora indicato di cui alla domanda 1

3) Si può inserire l’iban di conto corrente intestato al Legale Rappresentante dell’ASD /SSD?
No l’IBAN deve riferirsi al conto corrente intestato alla ASD/SSD pena la non pagabilità del contributo.

4) Quale documento di riconoscimento devo allegare alla domanda?
La domanda, pena esclusione, dovrà essere accompagnata da un documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto, patente) fronte/retro, in corso di validità alla data di presentazione della domanda, del Legale Rappresentante della ASD/SSD
rilevabile dal registro CONI.

5) Sono una ASD/SSD affiliata a più Federazioni/EPS/DSA: devo inviare un solo modulo per tutte le Federazioni a cui l’ASD/SSD è affiliata, o uno per ogni Federazione?
In caso di ASD/SSD affiliata a più Federazioni/EPS/DSA, dovranno essere inviate singole domande relative a ciascuna Federazione/EPS/DSA. In ciascuna domanda, l’ASD/SSD deve indicare i dati relativi alla FSN/EPS/DSA di riferimento che viene attestata dal relativo presidente/delegato regionale.

6) L’iscrizione al registro nazionale del CONI richiesto nella sezione A della domanda di partecipazione cosa devo indicare?
Il punto relativo al “numero iscrizione registro coni” deve intendersi quale codice di affiliazione. Tale codice è reperibile nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche del CONI.

7) La FSN/DSA/EPS cui la mia ASD/SSD è affiliata ha annullato la corrente stagione a causa del coronavirus e visto che la stagione sportiva della mia FSN/DSA/EPS è infrannuale (2019/2020) non ho risultati da indicare: quali dati di atleti e risultati devo indicare?
Per le FSN/DSA/EPS con stagione 2019/2020 non conclusa e annullata, valgono i dati di atleti e risultati conseguiti nell’anno solare 2019 (gennaio-dicembre 2019) e i primi mesi del 2020.

8) Sono una ASD/SSD che ha atleti che rientrano nel punto 2 sezione B (talenti), ma non ho fatto attività giovanile. Posso partecipare?
Ai sensi dell’art. 5 lettera c del regolamento, integra condizione di ammissibilità l’aver svolto nell’anno 2019 o nel 2020 attività giovanile nelle relative categorie della disciplina.
Non sono ammesse le domande di ASD/SSD che, pur avendo talenti, non hanno svolto alcun tipo di attività giovanile.
Le domande di ASD/SSD che non indicano dati in uno dei punti 1, 3, 4 e 5 della sezione B non saranno ammissibili.

9) cosa si riferisce la continuità indicata nella sezione D della domanda? Devo attestare la continuità anche per le prossime stagioni?
L’attestazione relativa al principio di continuità riguarda le stagioni passate e quella corrente. L’attestazione non riguarda le stagioni future.

10) Come vengono valutate le differenze tra sport di squadra ed individuali? Come vengono valutate le differenze tra Federazioni (ad esempio tra quelle svolgono poche gare federali e quelle che indicono molte gare federali, tra quelle che mettono in palio pochi titoli e quelle che mettono in palio molti titoli, tra quelle che richiedono una selezione per le gare internazionali e quelle che consentono la libera partecipazione a gare internazionali)?
Le ASD/SSD dovranno considerare le squadre come singoli atleti ed indicare, quindi, le singole unità (squadre) e non il numero di atleti.
Le valutazioni della commissione saranno relative alle peculiarità e caratteristiche di ciascuna federazione e/o ente.

11) Con “Gare federali disputate”, “campionati /italiani/europei/mondiali”, ci si riferisce a gare ufficiali del soggetto/ente organizzatore (quindi anche di DSA ed EPS?)
Le gare e i campionati riconosciute dalle Federazioni Nazionali e Discipline Sportive Associate. Per maggiori informazioni relative al riconoscimento delle competizioni bisogna rivolgersi alla Federazione di affiliazione.

12) Cosa vuol dire il punto della dichiarazione sostitutiva di atto di certificazione e notorietà relativo all’art. 6 legge 122/2010?
L’art. 6 legge 122/2010 fa riferimento alla onorificità degli organi direttivi (i membri non percepiscono compenso).
È quindi necessario che nell’ ASD richiedente tutti i componenti degli organi direttivi non siano remunerati.


Attachments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *