Grandi emozioni alla 36a edizione della Rasura-Bar Bianco la classicissima corsa in montagna di fine agosto organizzata dal GS Valgerola domenica 25 agosto, anche quest’anno gara di livello regionale e, in particolare, seconda prova del Campionato regionale di società di corsa in montagna categoria junior/promesse/senior – Trofeo “Crema Marini”.

Sul tradizionale percorso only-up di 5,480 km dal Polifunzionale in località Foppa a Rasura al Rifugio Bar Bianco è stata bagarre tra il giovane grimpeur Filippo Curtoni (CA Lizzoli) e il campione italiano di trail lungo Giovanni Tacchini (GS CSI Morbegno) che si sono presentati nell’ordine al traguardo con soli 10 secondi di distacco: vittoria per Curtoni in 35’47” e seconda piazza per Tacchini in 35’57”. Sul gradino più basso del podio l’ardennese Francesco Della Torre (La Recastello Radici Group/36’24”) e a completare la top five Tommaso Caneva (GP Talamona/36’40”) e Davide Zugnoni (CA Lizzoli/37’04”).

Nella gara in rosa l’azzurra Alice Gaggi dimostra che al rientro dalla maternità la condizione sta pian piano arrivando: per lei vittoria con distacco e nuovo record della gara con il crono di 40’29”. Alle sue spalle è il vuoto: la promessa Eleonora Fascendini (GP Valchiavenna\50’00”) giunge seconda con quasi 10’ di distacco e la master 50 Lucia Anna Pianta (US Bormiese) chiude terza in 54’03”. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *