Camp estivo del GP Santi Nuova Olonio

Bella esperienza per alcuni atleti del GP Santi Nuova Olonio che, accompagnati dai tecnici Ivano Paragoni e Alessandro Gilardi, hanno partecipato a dal 28 luglio all’11 agosto al camp che il sodalizio di Adriano Santi propone da alcuni anni a questa parte per i propri atleti e anche per altre società della zona. “Hanno partecipato 25 persone, tutti atleti ( 5 master e 20 ragazzi dagli 8 anni ai 24) – spiega l’organizzatore Ivano Paragoni – Lo spirito del camp mira all’allenamento in altura, ma anche al divertimento, alla socializzazione di gruppo e al relax”.

“Il camp estivo è nato 6 anni fa con con pochi atleti giovani, a Sankt Moritz – continua Paragoni – poi ci siamo spostati a Livigno per questioni logistiche. Quest’anno l’emozione abbiamo beneficiato della nuova pista di atletica, una carica emozionale in più per i giovani atleti, entusiasti per aver calpestato per primi il nuovo manto in sporflex”.

Ma il summer running camp targato GP Santi non è solo corsa, ma anche trail notturni, skyrunning, trekking, arrampicata sportiva, relax Acquagranda, downhill, feste popolari, shopping. Un’esperienza a 360° che ha rinsaldato i legami di amici tra gli atleti del gruppo sportivo e gli ha permesso di vivere appieno la passione per l’atletica migliorando la preparazione in altura. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *