Rossella Ghilotti

4 valtellinesi convocati
nella rappresentativa regionale

Altra infornata di titoli regionali per i podisti valtellinesi che domenica 26 maggio hanno gareggiato in Valsassina al 10° Trofeo Premana. In palio i titoli individuali di corsa in montagna per le categorie promesse, assoluti e master. Per le categorie giovanili e per gli allievi invece la gara era valida quale quarta prova del Campionato regionale di società. Poco c’è mancato che le società della provincia di Sondrio facessero l’en plein di primi posti (5 vittorie su 6 categorie): negli allievi/e oro di Greta Contessa (GP Santi) e Matteo Bardea (AS Lanzada), nei cadetti/e di Alina Scotti (GS Valgerola) e Federico Bongio (GS CSI Morbegno), nelle ragazze di Francesca Tirinzoni (GP Talamona). Solo nei ragazzi nessun valtellinese è salito sul podio. Da sottolineare che il podio cadette è 100% Valtellina grazie ad Alina Scottoni, Maria Gusmeroli e Rossella Ghilotti, così come quello dei cadetti con Federico e Francesco Bongio e Olivero Curti. Aggiungiamo anche il 2° posto di Davide Curioni (GPP Santi) negli allievi e di Francesca De Stefani (GP Valchiavenna) nelle ragazze. Ma la striscia di successi non è finita perché nelle gare assolute e master fioccano i titoli regionali, ben sei: Remo Sciani (GP Talamona) nei master 35, Mauro Bertolina (Atl. Alta Valtellina) nei master 45, Dario Martocchi (Amici Madonna della neve Lagunc) nei master 50, Carlo Leoni (GS CSI Morbegno) nei master 60, Aurelio Mazzoni (GS CSI Morbegno) nei master 65, Duilio Volpini (GS CSI Morbegno) nei master 75. Senza dimenticare i secondi posti di Eleonora Fascendini (GP Valchiavenna) nelle promesse, Margherita Abate (GS CSI Morbegno) nelle junior e la compagna di squadra Annalisa Perlini nelle master 45, Salvatore Tarabini (GS CSI Morbegno) nei master 65. Oltre alle medaglie di bronzo di Egidio Gusmeroli (GS CSI Morbegno) nei master 45, del compagno di squadra Franco Pellegatta nei master 65, di Davide Vaninetti (GS Valgerola) nelle promesse maschili.

Per quanto riguarda il Trofeo Maria Crippa – Pierluigi Migliorini, vittoria della quarta prova per Premana davanti a GS CSI Morbegno e GS Valgerola.

Al termine del Campionato regionale giovanile di corsa in montagna (le quattro prove si sono svolte a Prosto di Piuro, San Pellegrino, Brembilla e Premana) la Fidal Lombardia ha stilata la selezione degli atleti che rappresenteranno la Lombardia ai prossimi Campionati italiani per regioni di corsa in montagna, in programma il 2 giugno a Limana (BL). Si tratta di quattro giovani valtellinesi e due camuni:

Cadette:
SCOTTONI ALINA – G.S. VALGEROLA
GUSMEROLI MARIA – G.P. TALAMONA
GHILOTTI ROSSELLA – ATL. ALTA VALTELLINA

Cadetti:
RINALDI FABIO – ATL. VALLECAMONICA
MOROSINI NICOLA – U.S. ROGNO
BONGIO FEDERICO – G.S. C.S.I. MORBEGNO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *