Matteo Bardea

In ambito giovanile domenica 28 aprile è imperniata sul classico Trofeo Bepi Normanni di San Pellegrino (BG), manifestazione organizzata dall’Atletica Valle Brembana giunta alla 32ª edizione.  L’iniziativa rappresenta la seconda prova del Campionato Regionale di Società di corsa in montagna per le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e (Trofeo Maria Crippa/Pierluigi Migliorini per le categorie promozionali, Trofeo Enrico Crema maschile e Trofeo Giordano Marini femminile per le gare Allievi/e all’interno del più ampio circuito dei Campionati Regionali di Società Assoluti di corsa in montagna).

Matteo Bardea (AS Lanzada) aveva vinto un anno fa tra i Cadetti e oggi si ripete tra gli Allievi (percorso da 3000 metri con 200 metri di dislivello) precedendo Davide Curioni (GP Santi Nuova Olonio) e Pietro Cambianica (Pool Alta Valseriana) mentre Davide Gini (GP Valchiavenna), vincitore del titolo regionale a Piuro (SO), è quarto. Anche la regina lombarda Allieve di due settimane fa viene spodestata: la gara femminile (2,2 km, 150 metri di dislivello) applaude la vittoria di Greta Contessa (GP Santi Nuova Olonio) sull’oro regionale di Piuro Paola Poli (Atl. Vallecamonica); terza posizione per Giulia Benintendi (Atl. Valle Brembana). La gara Cadetti (2,2 km, 150 metri di dislivello) propone invece una conferma con il secondo successo di Fabio Rinaldi (Atl. Vallecamonica): con lui sul podio Nicola Morosini (US Rogno) e Federico Bongio (CSI Morbegno). Maria Gusmeroli (GP Talamona) trionfa tra le Cadette (1,5 km, 100 metri di dislivello) su Alice Ratti (Atl. Valle Brembana) e Rossella Ghilotti (Atletica Alta Valtellina). Tra i Ragazzi/e successi per Michele Moleri (US Rogno) su Massimiliano Corsini (FO Running Team) e Cristian Benzoni (GS Alpi Sovere) e per Melissa Bertolina (Atl. Alta Valtellina) su Noemi Gini (GP Valchiavenna) e Francesca Tirinzoni (GP Talamona) con un podio tutto targato “Sondrio”.

La prossima tappa dei Societari lombardi giovanili sarà domenica 19 maggio in Val Brembilla (BG) e sarà valida quale Campionato Regionale individuale Cadetti/e

Cesare Rizzi (www.fidal-lombardia.it)


A livello di società, il GS CSI Morbegno riesce a salire sul gradino più basso del podio del prestigioso Trofeo “Beppi Normanni” alle spalle dei padroni di casa dell’Atletica Valle Brembana e al Premana.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *