2025: due appuntamenti tricolori in Valtellina

Inizio d’anno subito con il botto per il movimento dell’atletica lombarda e provinciale. Pochi giorni di pausa per le festività e subito il calendario propone appuntamenti di alto livello, a partire dal tradizionale Cross internazionale del Campaccio, come sempre proposto il giorno dell’Epifania.

In provincia di Sondrio sono in programma quest’anno due Campionati italiani FIDAL: quello di corsa campestre per le categorie master il 16 febbraio a Colorina, grazie all’organizzazione del 2002 Marathon Club, e quello di corsa in montagna a staffetta giovanile il 1° giugno a Morbegno con il sodalizio capeggiato dal presidente Giovanni Ruffoni che festeggerà così i 70 anni di fondazione.

Altre 6 prove tricolore sono poi ospitate in Lombardia:

  • Domenica 13 aprile, Bosisio Parini (Lecco), NORDIC WALKING: Campionato Italiano Assoluto e Master della 10 km, 1ª tappa
  • Domenica 18 maggio, Cortenova (Lecco), MONTAGNA: Campionati Italiani individuali e di Società Allievi e Cadetti e Campionati Italiani per Regioni Cadetti
  • Domenica 8 giugno, Casnigo (Bergamo), MONTAGNA: Campionati Italiani di staffette Assoluti, Juniores e Master
  • Sabato 14-domenica 15 giugno, Brescia, PISTA: Campionati di Società Assoluti, finale di Serie Oro
  • Sabato 26 luglio, Premana (Lecco), MONTAGNA: Campionati Italiani Assoluti, Promesse e Juniores di sola salita
  • Domenica 19 ottobre, Cremona, STRADA: Campionati Italiani Assoluti, Promesse e Juniores di mezza maratona

Questa vivacità organizzativa va di pari passo con quella agonistica, con la Lombardia a fare sempre da motore a tutto il movimento nazionale dell’atletica leggera. Un movimento che farà festa il 18 gennaio a Carugate con la tradizionale Festa dell’atletica lombarda. D

ella provincia di Sondrio saranno premiati il GS CSI Morbegno, l’Atletica Alta Valtellina, la Polisportiva Albosaggia, il Team Valtellina, li GP Valchiavenna, il GS Valgerola, le azzurre Elisa Sortini e Alice Gaggi, gli azzurrini Elisa Rovedatti, Luca Curioni e Silvia Boscacci.

Foto di Davide Vaninetti/FRV

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *