MEDAGLIA DI BRONZO AGLI ITALIANI INDOOR PER MILENA MASOLINI E MATTEO BARDEA

Dai Campionati italiani junior e promesse indoor arrivano in provincia di Sondrio due medaglie di bronzo decisamente importanti. A compiere l’impresa, perché di impresa si tratta in quanto riuscita a pochi atleti della nostra provincia, sono stati Milena Masolini (GP Valchiavenna) negli 800 metri e il malenco Matteo Bardea (Atletica Valle Brembana) nei 3000 metri, al PalaCasali di Ancona domenica 4 febbraio 2024.

Già in grande spolvero domenica scorsa a Padova dove aveva siglato il nuovo personal best con 2’08”68, ad Ancona la promessa Masolini ha corso veramente forte migliorandosi di quasi 2 secondi, ma soprattutto conquistando una bellissima medaglia di bronzo (2’06”88 a referto che è il nuovo PB e pure sotto il personale outdoor). “Gara numerosissima e, per questo, ancora più difficile, anche per il rischio di rimanere imbottigliati. Bella gara, con necessità di “allargare” in alcuni casi, per recuperare posizioni. Bellissimo il giro finale, concluso con un grande sprint, forse un po’ danneggiato, in partenza, da un’avversaria che cambia corsia” – questo il commento nel post facebook del GP Valchiavenna. Da ricordare che lo scorso anno ai tricolori outdoor Milena fu quinta negli 800 metri, ma con il crono di Ancona si è qualificata anche per i Campionati italiani assoluti in programma fra due settimane, un tempo che la consolida tra le migliori a livello italiano sulla distanza.

Nei 3000 metri under 23 bravissimo Matteo Bardea (Atl. Valle Brembana), che con 8’11”28 toglie cinque secondi al personal best indoor per scendere pure sotto il personale outdoor e conquistare (lui ottimo interprete della corsa in montagna) anche una medaglia sugli indoor (dopo l’argento nei 5000 metri ai campionati italiani outdoor dello scorso anno).

Si ferma alle qualificazioni la corsa veloce del talamonese Mattia Tacchini (Atl. Lecco) che in batteria nei 60 metri promesse ferma il cronometro a 7”02, primo degli esclusi per un nulla.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *