8° INDOOR MORBEGNESE: 180 MINI ATLETI TRA SALTI, LANCI E CORSA

Palestra di S. Antonio a Morbegno gremita di pubblico e partecipanti sabato 11 marzo per l’8° Indoor morbegnese organizzato dal GS CSI Morbegno.

Tra salti, lanci e corsa 183 mini-atleti dai 5 agli 11 anni hanno scoperto l’atletica divertendosi. Gli esordienti 5/8 si sono sfidati in squadre miste da 4 nella velocità e nel salto della rana, mentre i più grandicelli esordienti 10 in squadre da 3, maschili e femminili, si sono messi alla prova con il lancio della palla all’indietro e il salto in lungo. Gran finale con le sempre emozionanti, combattute e tifatissime staffette. A sorpresa a Morbegno si sono sfidati in una divertente staffetta mista anche gli allenatori, portando l’entusiasmo dei ragazzi alle stelle. Per gli esordienti 10 c’è stata anche l’emozione del podio: doppietta dei padroni di casa del GS CSI Morbegno che hanno vinto a livello sia maschile sia femminile grazie a Leonardo Tarca, Emile Ngono, Alessandro Fabani e Linda Bevilacqua, Marta Ciabarri e Mia Mazzoni. Secondo posto per la Polisportiva Albosaggia (Carolina Giugni, Anna Pircher, Emily Battaglino) e il GP Valchiavenna (Davide Rosina, Eric Pedrini, Stefano Cipriani), gradino più basso del podio per GS CSI Morbegno (Valentina Gaggi, Elisabetta Pellegatta, Maria Passerini) e Polisportiva Albosaggia (Luca Bracchi, Stefano Cristini, Gabriele Baldini). Tra le società, vittoria del GS CSI Morbegno forte di 53 atleti, seguito da GS Valgerola con 33 e GP Valchiavenna con 27.

Prima dell’inizio della manifestazione, come richiesto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, su invito del Ministro per lo Sport Andrea Abodi,  è stato osservato un minuto di silenzio in memoria della tragedia accaduta a Cutro, dando lettura al seguente testo:

“L’Italia onora la memoria delle 72 vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.

Ultimo appuntamento del circuito indoor sabato 18 marzo a Chiesa Valmalenco per gli esordienti e sabato 25 marzo per i ragazzi con l’organizzazione della Sportiva Lanzada.

Foto: Annalisa Perlini e Matteo Pellegatta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *