4 PASSI TRAIL VERSION: la prima prova del Gran Prix Valli di Sondrio a Muller e Sapunki

Una edizione della 4 Passi in casa nostra Trail all’insegna del sole e del gran caldo che ha messo a dura prova i circa 120 partenti che si sono sfidati tra i boschi, le mulattiere e i single track attorno al comune di Sondalo e le sue frazioni.

4 Passi Trail Version
Un tracciato di 14 km, il medesimo della scorsa edizione, molto nervoso con qualche tratto tecnico e quasi totalmente off road che incarna in pieno quella che è la corsa in montagna e che quest’anno era prova di apertura del neonato Gran Prix Valli di Sondrio.

La gara ha visto trionfare il Friulano, ex fondista e Bormino di adozione, Claudio Muller che dopo una prima parte di gara assieme al vincitore della scorsa edizione Andrea Prandi è riuscito nella seconda salita ad accumulare pian piano vantaggio e mantenerlo con margine fino al traguardo; terzo podio per l’atleta dell’Alta Valtellina, Alan Martinelli.

Al femminile la finlandese, da qualche anno valtellinese di adozione, Susanna Sapunki ha fin da subito preso la testa della corsa rosa e fatto gara a sé chiudendo addirittura nella top ten generale, seguita da Pedrana Manuela e Bertolini Gaia.

Accanto alla gara senior la mini 4 passi ha visto partecipare quasi 150 ragazzini scatenati tra i prati di Sondalo in una mini gara all’insegna dello sport e del divertimento.

4 Passi Party Run
La serata è proseguita con il “4 Passi Party Run” – con cena e music live dei “Rumble tumble band” – che ha radunato, sotto il tendone della tensostruttura della Cittadella dello sport di Sondalo, atleti, famiglie, bambini e simpatizzanti in una grande festa collettiva per celebrare al meglio la XV edizione della storica gara di Sondalo e dell’Alta Valtellina, da sempre sinonimo di qualità tecnica e grande spirito di aggregazione.

Si conclude così un’altra edizione ottimamente organizzata dall’Atletica Alta Valtellina, con il supporto di Fidal Sondrio e Apt di Sondalo.

(fonte: foto e comunicato stampa da organizzatori)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.