Il circuito “Esordienti in pista” si è concluso con l’ultima prova a Sondalo sabato 12 ottobre, grazie all’organizzazione dell’Atletica Alta Valtellina, dopo le tappe di Regoledo e Morbegno. Quasi un centinaio di piccoli atleti tra i 6 e gli 11 anni si sono sfidati sulla pista di Sondalo.

Per gli esordienti 6 e 8 prove di lancio del vortex e percorso, mentre per i più grandicelli esordienti 10 in programma i 50 metri piani, il salto in lungo e il lancio del vortex.

Nella classifica generale stilata per gli esordienti 10, sul podio sono saliti Mattia Libera (Pol. Albosaggia), Lorenzo Buzzetti e Simone Lepera, entrambi GS CSI Morbegno, a livello maschile; mentre a livello femminile tripletta per la Polisportiva Albosaggia grazie a Ilaria Bulanti, Matilde Varisto e Gioia Bordoni. Ma l’obiettivo principale di “Esordienti in pista”, così come le omologhe prove indoor, è quello di far scoprire l’atletica come un gioco ai nostri ragazzi e aiutarli a scoprire i movimenti base che sono correre, lanciare e saltare. Tanto divertimento, tanto entusiasmo e tanto impegno, con le classifiche che giustamente passano in secondo piano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *