#ROADTOVANONI: MERCOLEDI’ 16 OTTOBRE LA CONFERENZA STAMPA

Prosegue la marcia di avvicinamento al 62° Trofeo Vanoni, gara internazionale gold di corsa in montagna, associated WMRA race e tappa conclusiva dell’EOLO Fidal Mountain and Trail Gran Prix 2019 per la formula Classic. Un pedigree invidiabile che conferma ancora una volta il valore e l’importanza di questa gara di corsa in montagna che è in calendario il 27 ottobre a Morbegno e che prevede la formula a staffetta a 3 elementi per il settore assoluto e master maschile e quella individuale per le donne. I percorsi sono sempre gli stessi e i record da battere quelli stratosferici di Alex Baldaccini (28’21”), Emmie Collinge (21’13”) e a squadre del CS Forestale (1h28’55’).

Come sempre ci saranno diversi eventi collaterali a riempire il quarto weekend di ottobre: si partirà sabato 26 ottobre alle ore 15.00 nella Sala Consiliare con il seminario sportivo organizzato dal CONI Lombardia e dal Centro CONI orientamento e avviamento allo sport con il patrocinio del Comune di Morbegno dal titolo “Genitore, educatore e allenatore: regole condivise per crescere insieme” con relatore lo psicologo Matteo Vagli, già molto apprezzato lo scorso anno. A seguire la tradizionale sfilata degli atleti suddivisi per nazione partendo da Piazza S. Antonio alle ore 17.30, la deposizione della Corona d’alloro al Monumento dei Caduti con l’Inno nazionale e poi la Santa Messa alle ore 18.00 nella Collegiata di San Giovanni Battista. Un momento molto sentito e partecipato quest’ultimo, in cui tutta la Comunità di Morbegno si unisce agli atleti e agli organizzatori del CSI Morbegno. Domenica 27 ottobre il consueto programma agonistico: alle 9.00 il Minivanoni, alle 11.00 il Vanoni femminile, alle 14.00 il Trofeo Vanoni e alle 17.30 le premiazioni presso la Sala Ipogea. Anche quest’anno il Trofeo Vanoni sostiene l’Ottobre in rosa dell’ATS della Montagna e tutte le donne al via appunteranno sul pettorale un fiocco rosa per ricordare l’importanza della prevenzione.

Per ora non possiamo svelare di più, per scoprire tutte le novità dell’edizione 2019 e per sapere in anteprima i nomi dei top runners al via, tutti gli appassionati di corsa in montagna sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 16 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Morbegno. Non mancheranno le sorprese e verranno premiati due atleti che hanno corso 25 volte il Trofeo Vanoni: Franco Scotti e Sergio Angelini.

ON LINE IL VIDEO PROMO SU WWW.TROFEOVANONI.IT E FACEBOOK

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *