SUPER PARTECIPAZIONE A COSIO PER “ESORDIENTI E RAGAZZI IN PISTA”

Dopo il grande successo del Trofeo 373 a Morbegno, si è replicato sabato 10 maggio a Cosio Valtellino, nella frazione di Regoledo, con “Esordienti e ragazzi in pista” organizzato dal GS Valgerola. Erano più di 200 i giovani atleti dai 5 ai 13 anni che nella bella giornata di sole hanno affrontato varie prove sportive nei pressi della palestra delle scuole medi di Regoledo per scoprire l’atletica divertendosi attraverso i movimenti base del correre, saltare e lanciare.

Percorso e prova veloce da 40 metri per i più piccoli esordienti 5 e 8, 50 metri, salto in lungo e getto del peso per gli esordienti 10, 60 metri e salto in lungo per i ragazzi. Alla fine una generosa merenda per tutti e le premiazioni con il tanto desiderato premio partecipazione e le coppe per i più grandicelli.

Nel biathlon, il podio ragazze è stato composto da Valentina Gaggi (GS CSI Morbegno), Noemi Lorefice (GP Santi) ed Emily Battaglino (Pol. Albosaggia), mentre nei ragazzi gradino più alto del podio per Moise Ntizimira (GS Valgerola) con al fianco Leonardo Tarca (GS CSI Morbegno) e Gregorio Paggi (GP Santi).

Negli esordienti 10, Diego Salvi (Atl. Alto Lario) bissa il successo di Morbegno e vince totalizzando più punti di Sebastiano Bianchi (GS CSI Morbegno) ed Enea Dell’Oca (AS Lanzada). Nelle pari età femminili, il GP Valchiavenna piazza Emma Pighetti al 1° posto, anche lei già vincitrice al Trofeo 373 la settimana scorsa, e Letizia Del Curto al 3°, in mezzo a loro Carolina Della Bitta (GP Santi).

La tappa finale del circuito outdoor per gli esordienti è in programma il 12 ottobre, come di consueto sulla pista di Sondalo, grazie all’organizzazione dell’Atletica Alta Valtellina.