INCONTRO CONI

Incontro di formazione nel contesto progettuale dei CENTRI CONI

Il progetto, vuole offrire ai giovani dai 5 ai 14 anni, non solo un luogo sicuro con servizi appropriati dove fare attività, ma anche un personale adeguatamente formato e aggiornato presso le Scuole Regionali dello Sport del CONI ed un’offerta di attività differenziata per fasce d’età (5 - 7, 8 - 10 e 11 - 14 anni).

Il Centro CONI promuove, attraverso l'attività motoria e sportiva, la diffusione di principi come il rispetto dell'individualità di ciascuno, del gruppo e delle regole e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l'integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita.

 

RELATORE

Dott. Matteo Vagli

Psicologo specializzato in psicologia dello sport – Docente SRdS Lombardia

 

MODERATORE

Pierandrea Speziale

Coordinatore Tecnico Provinciale CONI Point Sondrio

 

FINALITA’

Recependo le indicazione della Scuola Nazionale dello Sport i corsi per tecnici di base – educatori e tecnici sportivi saranno strutturati su quella che viene chiamata “formazione trasversale” che si sviluppa su due moduli distinti: il primo “metodologia dell’insegnamento” ed il secondo “metodologia dell’allenamento”. L’attestato rilasciato alla fine del corso sarà documento utile per potersi inserire nei percorsi di formazione delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva che condivideranno il percorso, in linea con la quantificazione crediti SNaQ. Il corso è organizzato in collaborazione con il CONI Point di Sondrio. 

 

DESTINATARI

L’incontro è aperto alle famiglie, ai Dirigenti Sportivi, agli accompagnatori e ai tecnici delle ASD e SSD inserite nel progetto e a tutta a cittadinanza interessata.

 

ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita, è consentito l'ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

CONTATTI

CONI Point Sondrio - 0342/213568 sondrio@coni.it


DOWNLOAD

Download
LOCANDINA E PROGRAMMA COMPLETO
locandina - Centri CONI 2018 MORBEGNO.pd
Documento Adobe Acrobat 1.8 MB