RASURA-BAR BIANCO

VITTORIE PER ARIANNA OREGGIONI E LUIGI CRISTANI

Tradizionale appuntamento di fine agosto con la Rasura-Rifugio Bar Bianco, gara regionale di corsa in montagna di 5,480 km organizzata dal G.S. Valgerola Ciapparelli domenica 28 agosto e valida come 4ª prova del Campionato regionale di società di corsa in montagna Trofeo “Crema-Marini” per le categorie junior, promesse e senior.

La bella giornata di sole ha richiamato numerosi atleti che dalla località Foppa di Rasura si sono dati battaglia fino all’arrivo presso il Rifugio Bar Bianco. A livello maschile fino a metà gara si sono alternati in testa Stefano Sansi e Gianluca Volpi, ma nel tratto finale più duro è rinvenuto Luigi Cristani (Atletica Alta Valtellina) che ha superato e staccato di prepotenza i battistrada, presentandosi per primo al traguardo con il crono di 35’37”; seconda piazza per Stefano Sansi (G.S. CSI  Morbegno/35’45”) e medaglia di bronzo per Gianluca Volpi (G.S. Valgerola/35’50”). A chiudere la top five Francesco Della Torre (La Recastello Radici Group/36’39”) ed Enrico Gianoncelli (G.S. CSI Morbegno/36’53”).

Nella gara in rosa l’astro nascente del G.P. Santi Nuova Olonio Arianna Oreggioni ha fatto il vuoto andando a vincere a braccia alzate dopo 40’32” di corsa solitaria. Alle sue spalle invece Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina/3ª in 44’57”) è stata superata proprio nel finale dalla master Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno/2ª in 44’13”).

A livello di società, doppietta dei diavoli rossi del G.S. CSI Morbegno nel Trofeo “Crema-Marini” che ha avuto la meglio a livello maschile su G.P. Valchiavenna e Premana, mentre a livello femminile su Premana e G.P. Valchiavenna.