2^ PROVA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANILE DI CORSA IN MONTAGNA, SAN PELLEGRINO TERME (BG) 24 APRILE 2016

Si è svolto domenica 24 aprile il Trofeo Beppi Normanni allestito come da tradizione dall’Atletica Valle Brembana: la prova era valida come seconda tappa dei Societari regionali giovanili e sia in ambito Allievi/e sia in ambito Cadetti/e San Pellegrino Terme ha applaudito i medesimi vincitori di due settimane prima a Prosto di Piuro.

In chiave Allievi la gara valida anche come seconda prova del Trofeo Crema-Marini ha applaudito in campo maschile il successo di Belay Jacomelli (US Bormiese): secondo come a Prosto di Piuro ha chiuso Luca Molteni (GP Valchiavenna), mentre sul gradino più basso del podio è salito Andrea Rota (Atl. Lecco Colombo). Altra doppietta dell’AS Lanzada al femminile: vittoria-bis per Gaia Bertolini davanti a Katia Nana (NELLA FOTO le due ragazze), terza piazza per Elisa Peretti (US Bormiese).

Tra i Cadetti (seconda prova del Trofeo Crippa) sono stati ancora due atleti sul podio ai Campionati Italiani di cross a Gubbio a prendersi il massimo della posta: il padrone di casa Alain Cavagna, portacolori dell’Atletica Valle Brembana reduce da un 1000 corso in 2:45.06 il giorno prima a Bresso, si è imposto superando ancora Samuele Siena (Sesto 76 Lisanza) e Alessandro Rossi (AS Lanzada), imitato da Francesca Gianola (AS Premana), vincitrice su Elisa Pastorelli (Atl. Lecco Colombo) e Samantha Bertolina (Atl. Alta Valtellina).

Passando ai Ragazzi (anche in questo caso seconda prova del Trofeo Crippa) anche il podio della gara femminile replica Prosto di Piuro: 1ª Chiara Begnis (Atl. Valle Brembana), 2ª Sofia Begnis (Atl. Valle Brembana), 3ª Serena Lazzarelli (GP Valchiavenna).  Tra i maschi primo successo stagionale di Federico Bongio (CSI Morbegno): secondo Matteo Spinzi (Atl. Centro Lario) e terzo Matteo Bardea (AS Lanzada).

 

Fonte: www.fidal-lombardia.it