IL CENTRO OLIMPIA PIATEDA ORGANIZZA LA “SERATA DELL’ATLETICA LEGGERA”

Ottava edizione per la “Serata del mezzofondo” organizzata dal Centro Olimpia Piateda che da quest’anno ha preso il nome di “Serata dell’atletica” a seguito dell’ampliamento del programma gare proposto. Il sodalizio capeggiato da Guglielmo Gaburri mercoledì 25 maggio a Sondrio sulla pista di atletica del campo CONI in località “Castellina” ripropone questo appuntamento molto apprezzato dai podisti locali e non solo. La gara infatti è di livello regionale e richiamerà, come le precedenti edizioni, validi mezzofondisti da fuori provincia, alla ricerca di importanti prestazioni cronometriche sulla distanza dei 3000 metri, ma non solo.

“La principale novità di quest’anno è l’inserimento della gara dei 1200 siepi per cadette e cadetti e dei 2000 siepi per allievi. E’ la prima volta che sulla pista di Sondrio si svolgono le gare delle siepi – spiega Alberto Rampa del C.O. Piateda – e questo sarà possibile grazie all’impegno e alla sensibilità della Fidal Sondrio oltre all’operatività del Centro Olimpia Piateda che hanno acquistato e resto possibile l’utilizzo dell’attrezzatura”. “Altra novità è l’ampliamento del programma gare – continua Rampa – non solo mezzofondo e siepi,  ma anche i 110 ostacoli per gli allievi e gli junior, il salto in alto per le cadette e gli allievi”.

Si preannuncia quindi una serata da non perdere, che prevede anche la gara dei 600 metri per gli esordienti m/f, i 1000 per i ragazzi/e ed i 3000 metri per il settore assoluto m/f.

Numerosi i premi in palio: ai 5 migliori tempi assoluti, sia maschili sia femminili, nei 3000 metri andranno la stele della vittoria, materiale tecnico e prodotti tipici, i primi 3 delle categorie giovanili riceveranno la stele della vittoria realizzata a mano da Daniele Parolo presso la Ditta Della Cagnoletta. In palio al primo uomo la Stele Vittoria “Comunità Montana Valtellina di Sondrio, alla prima donna la Stele Vittoria “BIM dell’Adda”,  alla prima allieva la Stele Vittoria “Sandro Scieghi a.m.”, al primo allievo la Stele Vittoria “Cesidio Lombardi a.m.”, al primo cadetto la Stele Vittoria “L’Arte della Pasta”, alla prima cadetta la Stele Vittoria “Credito Valtellinese”, alla prima ragazza la Stele Vittoria “Sofina”, al primo ragazza la Stele Vittoria “Oil Service”, alla prima esordiente A femminile la Stele Vittoria “C.O. Piateda” e al primo esordiente A maschile la Stele Vittoria “Pneumatici Valtellina”. “L’intitolazione delle Steli della vittoria – spiega Rampa – vuole essere un modo per ringraziare gli sponsor che ci sostengono e ricordare delle personalità che tanto hanno fatto per l’atletica e lo sport in Valtellina”.

Il ritrovo è fissato per mercoledì 25 maggio alle ore 17.30 presso il campo CONI di Sondrio, inizio gare alle ore 18.30. Le iscrizioni vanno effettuate entro le ore 22.00 di martedì 24 maggio 2016 all’indirizzo mail copiateda@inwind.it.