ALICE TESTINI QUARTA AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI/E

ALICE TESTINI DEL CENTRO OLIMPIA PIATEDA SI CLASSIFICA BRILLANTEMENTE AL QUARTO POSTO NEI 1200 SIEPI AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI/E svoltisi a Sulmona (AQ) sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015.

Nella rappresentativa lombarda era presente, avendo fatto il minimo richiesto per poter partecipare nei 1200 siepi, l’atleta Alice Testini del Centro olimpia Piateda.

La gara si è svolta domenica mattina, come da programma e la nostra atleta, che aveva il settimo tempo di accredito, ha affrontato i tre giri della gara, con temperamento e personalità, superando le barriere con tecnica e determinazione, mantenendosi costantemente nel gruppo di testa nel primo giro, guidando il gruppo delle immediate inseguitrici nel secondo e imprimendo un ritmo elevato nel terzo che la portava a pochi metri dal terzo gradino del podio, con il tempo di 4’.00”.17, migliorando il proprio record personale di ben 2 secondi. Questo risultato premia le qualità di Alice, il lavoro e la fiducia dei tecnici Emanuele ed Alberto Rampa e Sergio Muraro per la parte tecnica specifica della corsa. Un grazie.alla FIDAL della Regione Lombardia per l’attenzione che pone alla preparazione giovanile, in modo particolare con i raduni.

Possiamo dire che per Alice Testini, dopo qualche gara non riuscita bene , vi è stata, la maturazione dell’atleta che ha saputa fare tesoro della difficile esperienza dello scorso anno e fare la gara migliore al momento giusto nel posto giusto. Ora chiuderemo la stagione con le ultime gare di Lanzada e Morbegno (Trofeo Vanoni) per poi incominciare la nuova avventura nella categoria Allieve. Questo è anche il coronamento del lavoro svolto con gli allievi, che hanno partecipato ai campionati regionali nel salto in lungo, nel salto in alto, nei 110 ostacoli.

Ora ci divertiremo a fare i campionati societari di Octathlon da dove uscirà l’atleta più completo Continuano i corsi per Bambini e ragazzi al campo CONI di Sondrio il martedi e il giovedi dalle 17 a 18 Da novembre i corsi si svolgeranno nella bellissima palestra di Piateda e in alcune palestre di Sondrio.

Il Presidente G. Gaburri, gli atleti ed i genitori dei ragazzi si complimentano e condividono la gioia per questo importante traguardo raggiunto.