MONTAGNA GIOVANILE: Tappa a San Pellegrino Terme per il Trofeo Beppi Normanni

Maria Pia Della Torra (GS Valgerola)
Maria Pia Della Torra (GS Valgerola)

San Pellegrino (BG) come Prosto di Piuro (SO) in cinque categorie su sei. La seconda prova del Campionato Regionale di Società per le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e, valida anche per il Trofeo Crippa e il Trofeo Crema-Marini, conferma in buona  parte quanto raccontato dalla prova inaugurale in Valchiavenna: il Trofeo Beppi Normanni organizzato oggi domenica 29 aprile a San Pellegrino (BG) dall’Atletica Valle Brembana vede nuovamente imporsi Alessandro Rossi (AS Lanzada,) tra gli Allievi, Matteo Bardea (AS Lanzada) tra i Cadetti e Chiara Begnis (Atl. Valle Brembana) tra le Cadette. Rossi, vicecampione italiano di categoria lo scorso anno, svetta su Alessandro Crippa (Atl. Alta Valtellina), già secondo a Prosto di Piuro, e Manuel Zani (GS Orobie). A livello Cadetti il podio è il medesimo della prima tappa: dietro a Bardea secondo è Davide Curioni (GP Santi) e terzo Luca Vanotti (Pol. Albosaggia), a precedere il tricolore in carica Mattia Zen (Atl. Malnate). La cadetta Chiara Begnis primeggia invece su Maria Gusmeroli (GP Talamona) e Greta Contessa (GP Santi Nuova Olonio).

Carte rimescolate invece nella gara Allieve: il successo va a Paola Poli (Atl. Vallecamonica), seconda due settimane fa; Giulia Savoldelli (Atl. Alta Valle Seriana), terza a Prosto di Piuro, oggi è seconda; la vincitrice della prima prova Samantha Bertolina (Atl. Alta Valtellina) si piazza stavolta al terzo posto.

Matteo Bardea e Chiara Begnis a livello Cadetti/e e Alessandro Rossi e Paola Poli in ambito Allievi/e sono anche i leader della #RoadToAndorra, il progetto realizzato dal Comitato Regionale FIDAL Lombardia affiancato dall’agenzia viaggi Sinferie e destinato a portare quattro atleti gratuitamente ad assistere ai Mondiali di corsa in montagna a Canillo (Andorra) domenica 16 settembre. IL PROGETTO MONDIALE ANDORRA 2018

Le prove odierne rappresentavano anche l’ultima verifica prima dei Campionati Italiani individuali e di Società Cadetti/e e Allievi/e in programma domenica 6 maggio proprio in Lombardia, a Vezza d’Oglio (BS), con l’organizzazione dell’Atletica Valle Camonica.

Tornando al Trofeo Beppi Normanni nelle categorie Ragazzi/e conferme al vertice anche per Rossella Ghilotti (Atl. Alta Valtellina), prima al femminile su Denise Baroli (CSI Morbegno) e Letizia Gianola (AS Premana), e per Nicola Morosini (US Rogno) al maschile davanti a Gabriele Sutti (GS Valgerola) e Massimiliano Corsini (FO Running Team).

 

Cesare Rizzi

www.fidal-lombardia.it

 

 

Nella classifica di società del 31° Trofeo “Beppi Normanni” vittoria per l’Atletica Valle Brembana davanti a Premana, AS Lanzada, GS CSI Morbegno, Pol. Albosaggia, GP Santi Nuova Olonio, GS Valgerola, Atl. Alta Valtellina.