#RoadToAndorra: 4 Giovani Lombardi Gratis al Mondiale di Corsa in Montagna a Canillo

In occasione del Mondiale di corsa in montagna distanze classiche 2017 a Premana (LC) 16 giovani atleti lombardi adepti dell’affascinante disciplina (FOTO sotto) ebbero l’onore grazie al Comitato Regionale FIDAL Lombardia di vivere tre giorni “dentro” la rassegna, a stretto contatto con la squadra azzurra che avrebbe poi conquistato cinque medaglie tra gare individuali e a squadre. Nel 2018 il Mondiale di corsa in montagna “classico” sarà domenica 16 settembre a Canillo (Andorra), sui Pirenei, ma grazie a un’iniziativa FIDAL Lombardia quattro ragazzi lombardi (più un accompagnatore) avranno l’occasione di assistere gratuitamente dal vivo a una rassegna iridata anche al di fuori del confine italiano. È il progetto “Mondiale Andorra” ideato dal consigliere regionale FIDAL Lombardia Taoufiq Saoudi grazie a una significativa e meritoria offerta dell'agenzia viaggi Sinferie, che coinvolge (come per  Premana) le categorie Cadetti/e e Allievi/e: per arrivare in fondo alla #RoadToAndorra occorrerà però fare molto bene in alcune competizioni previste tra aprile e maggio. Di seguito ecco il regolamento.

 

CRITERI DI PARTECIPAZIONE - Al Progetto ‘’Mondiale Andorra’’ possono partecipare i quattro atleti selezionati al termine delle quattro prove di corsa in montagna in programma 15 aprile 2018 a Prosto di Piuro (SO) , domenica 29 aprile 2018 a San Pellegrino (BG), domenica 13 maggio 2018 a Premana (LC) e domenica 20 maggio 2018 a Brembilla (BG). Le quattro gare fanno tutte parte del Campionato di Società Regionale: l'ultima tappa a Brembilla sarà anche Campionato Regionale individuale Cadetti/e e Allievi/e.

In tutte le quattro prove previste verranno assegnati 40 punti al primo classificato, 39 al secondo e via via a scalare fino ad attribuire due punti al 39esimo classificato; dal 40esimo in poi verrà attribuito un punto a tutti concorrenti classificati. Le selezioni  verranno stilate sommando i punteggi delle migliori tre prove Previste per le categorie Cadetti, Cadette, Allievi e Allieve.  Per ogni categoria sarà selezionato il primo atleta delle Classifiche Individuali di ciascuna categoria (uomini e donne) e avrà il diritto di partecipare al progetto “Mondiale Andorra”. 

In caso di aumento del numero di gratuità la selezione dei successivi atleti sarà a cura dal Fiduciario Tecnico Regionale oppure dal Responsabile Regionale del settore Corsa in montagna. Gli atleti selezionati saranno convocati tramite una lettera formale inviata dalla segreteria Regionale alla società di appartenenza. In caso di mancata conferma di partecipazione o non disponibilità da parte dell’atleta selezionato verrà indicato l’atleta piazzatosi al secondo posto nella classifica individuale a punti.

 

PACCHETTO TURISTICO PER TUTTI GLI APPASSIONATI - Sempre grazie a un’iniziativa del Comitato Regionale FIDAL Lombardia e dell’agenzia viaggi Sinferie (e con il prezioso supporto di RunCard) è stato creato un pacchetto turistico ad hoc per vivere da vicino la rassegna iridata della corsa in montagna, da sempre il Campionato Mondiale maggiormente foriero di risultati di vertice per l’atletica azzurra. Un numero di elevato di adesioni ai pacchetti  Sinferie potrà portare all’aumento dei pacchetti gratuiti per i giovani atleti Cadetti/e e Allievi/e distintisi nella stagione regionale.

 

PACCHETTO TURISTICO:     da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018

L’AGENZIA VIAGGI SINFERIE organizza un pacchetto turistico relativo alla partecipazione ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna a Canillo (Andorra).

La quota di partecipazione è di € 90 per persona.

 

La quota comprende: trasferimento da e per l’aeroporto di Barcellona, sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione, assicurazione medico-bagaglio e garanzia annullamento.

HOTEL LES TERRES *** a Canillo

Trattamento di mezza pensione (2 cene e 2 prime colazioni)

Trasferimento da e per l’aeroporto di Barcellona a Canillo

 

La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno, bevande ai pasti, eventuali adeguamenti tasse aeroportuali, ingressi e tutto quanto non menzionato nella voce “La quota comprende”.

Possibilità di prenotare il volo a partire da € 150 dagli aeroporti di tutta Italia.

Sarà possibile prenotare il pacchetto turistico fino a giovedì 31 maggio 2018.

Maglietta per tutti i partecipanti offerta da FIDAL RUNCARD.

 

INFO E PRENOTAZIONI

PAOLA PASSERINI

AGENZIA VIAGGI SINFERIE

VIA STELVIO, 66 23017 MORBEGNO

TEL. 0342615209 -INT 202 

paola.passerini@sinferie.it