2° VALCHIAVENNA INDOOR

Quasi 120 piccoli atleti hanno riempito di voci, sorrisi, divertimento, corse, lanci e salti il Palamaloggia di Chiavenna sabato 24 marzo in occasione del 2° Valchiavenna Indoor organizzato dal locale G.P. Valchiavenna.

 

Terzo e ultimo appuntamento delle prove indoor riservate ai ragazzi dai 6 agli 11 anni, appartenenti alle categorie esordienti A-B-C, la manifestazione ha richiamato tantissimi giovani atleti accompagnati dai propri allenatori e genitori che li hanno calorosamente tifati e sostenuti dagli spalti.

Il programma, appositamente studiato per far scoprire l’atletica sotto forma di gioco attraverso i movimenti base che sono saltare, correre e lanciare, prevedeva per i più piccoli esordienti B/C, suddivisi in squadre composte da 4 atleti, il percorso, il lancio di precisione e la staffetta finale. I più grandicelli esordienti A, in squadre da 3 elementi, hanno affrontato i balzi in progressione, il lancio della palla medica e la staffetta. Per questi ultimi, la soddisfazione di vedere le prime tre squadre premiate con la coppa, mentre per tutti gli altri un “dolce” premio pasquale.

Per la prima volta è stata prevista una classifica finale che ha premiato gli atleti e le società che hanno preso parte a tutte e tre le prove indoor organizzate ad Albosaggia, Morbegno e infine Chiavenna.

 

PODIO ESORDIENTI A FEMMINILI

1° G.P. Valchiavenna A (Noemi Gini, Alessandra Geronimi)

2° G.S. Valgerola A (Matilde Svanella, Gaia Sutti, Silvia Pensa)

3° Polisportiva Albosaggia A (Glia Bordoni, Ilaria Bulanti, Susanna Mariani)

 

PODIO ESORDIENTI A MASCHILI 

1° Polisportiva Albosaggia B (Andrea Pellizzatti, Filippo Bertazzini, Michele Gatti)

2° G.S. CSI Morbegno A (Giuseppe Rossini, Yassine Jamal Idrissi; Andrea Visioli)

3° G.S. Valgerola A (Lorenzo Consonni, Mattia Sutti, Francesco Macedonio)