13ª FESTA PROVINCIALE DELL’ATLETICA: SFILATA DI CAMPIONI

Campioni Provinciali MASTER 55/60/65/70
Campioni Provinciali MASTER 55/60/65/70

La sala del Policampus, gremita con 300 e più tra atleti, dirigenti, genitori e appassionati di atletica leggera, è stata teatro, sabato 16 dicembre, della 13ª Festa provinciale dell’atletica leggera, tradizionale appuntamento di fine anno in cui vengono premiati i protagonisti della stagione 2017.

Due ore di premiazioni a indicare come l’atletica provinciale sia in ottima salute non solo a livello di numeri (21 società affiliate e 2100 tesserati), ma anche a livello di qualità. Saluto iniziale del presidente del Comitato provinciale Fidal di Sondrio Giovanni Del Crappo, affiancato dai consiglieri Ivano Paragoni, Fabrizio Sutti ed Emanuela Pedrola, con parole di ringraziamento per tutti coloro che si danno dare fare per la nostra atletica. Ringraziamenti ripresi anche dal presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri, purtroppo impossibilitato a partecipare per la concomitanza con la festa regionale, ma che ha comunque mandato un video messaggio in cui ha anticipato una grande notizia: Lanzada ospiterà l’anno prossimo i Mondiali giovanili di corsa in montagna.

Il palco è stato poi riempito dai 200 e più protagonisti del Trofeo giovanile Credito Valtellinese, appartenenti alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti che hanno preso parte al numero minimo di gare richiesto in tutte le specialità (corsa su strada, montagna, campestre, pista). A premiarli il dirigente del Gruppo Bancario Credito Valtellinese Edoardo Semeria, aiutato dal consigliere allo sport del Comune di Sondrio Omobono Meneghini e dal delegato dell’Infopoint Coni Sondrio Ettore Castoldi.

Spazio poi alle società meritevoli, oltre a quelle vincitrici dei Campionati di società a livello provinciale, menzione d’onore a G.P. Valchiavenna, G.S. CSI Morbegno, Polisportiva Albosaggia, A.S. Lanzada, Atletica Alta Valtellina vincitrici di titoli a livello regionale e nazionale.

Grande risalto ai 62 atleti meritevoli, veramente tanti a dimostrazione di quanto il livello sia cresciuto in Valtellina e Valchiavenna, ma soprattutto menzione speciale per l’impegno e i risultati ottenuti a quattro atleti: Enzo Vanotti (G.P. Santi Nuova Olonio), Patrick Olcelli (U.S. Bormiese), Roberta Ciappini (G.S. CSI Morbegno) e Andrea Prandi (Atletica Alta Valtellina). 

Grande attesa per il risultato del Nomination Sport Adwards Fidal Sondrio 2017 che, tramite la pagina Facebook di Fidal Sondrio ha decretato i migliori quattro atleti su una rosa di dieci. Il buono spesa da utilizzare presso SportSide a Sondrio o Pelarin a Morbegno è andato a: Christian Menghi (G.S. Valgerola), Stefano Martinelli (G.S. CSI Morbegno), Samantha Bertolina (Atletica Alta Valtellina) e Andrea Prandi (Atletica Alta Valtellina).

A chiudere, la chiamata dei quasi 200 campioni provinciali ed il rinfresco finale con scambio degli auguri.

 

FOTOGALLEY (credits: Davide Vaninetti/FRV)